Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Nanà Bijoux Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Nanà Bijoux Srls . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.joventura.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Nanà Bijoux Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

3.1 Le modalità di pagamento disponibili sono tramite bonifico bancario e PayPal.

3.2 Se si desidera pagare tramite carta di credito si potrà effettuare tale pagamento usando il sito di PayPal. In questo caso, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a seguito dell’accettazione, e della relativa comunicazione al cliente dell’ordine.

3.3 In nessun momento della procedura di acquisto Nanà Bijoux Srls  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. Nessun archivio informatico di Nanà Bijoux Srls conserverà tali dati.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 Nanà Bijoux Srls può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e nella Comunità Europea.

4.2 Per ogni ordine effettuato su www.joventura.it Nanà Bijoux Srls  emette fattura del materiale spedito, inviandola all’interno del pacco, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4.3 Le spese di consegna sono a carico del cliente e saranno incluse nel totale dell’ordine approvato. La spesa del trasporto è al minimo rispetto al mercato convenzionale. Nulla è dovuto in più dal Cliente o al vettore rispetto al costo degli articoli acquistati e il minimo per la spedizione come da totale importo comunicato al momento dell’ordine.

4.4 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

4.6 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.7 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine devono essere segnalati prontamente al numero 3381515183.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Nanà Bijoux Srls , che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini e restituirà il resto dell’importo al netto delle spese affrontate.

4.9 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Nanà Bijoux Srls riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.

4.10 Come stabilito dall’art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014 “Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del deperimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.”

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche espresse nel D. Lgs 21/2014 , il cliente può recedere dal contratto e spiegarne le ragioni tramite email a info@joventura.it  entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

5.2 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, via mail all’indirizzo info@joventura.it , prima della scadenza del periodo di recesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Nanà Bijoux Srls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. Nello specifico se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna e costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5. 5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il diritto non si applica quando il bene acquistato non è integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e confezione, eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale ed alla confezione raccomandiamo di incartare e sigillare il prodotto con nastro adesivo; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.  Le spese di spedizione della merce oggetto di reso saranno a carico del cliente in caso di sostituzione del prodotto o di valore del prodotto superiore. Eventuali danneggiamenti e maltrattamenti degli articoli saranno comunicati al cliente e annullano il diritto di recesso.

6. Privacy

6.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Nanà Bijoux Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03. Come previsto dall’ex art. 7 D.Lgs. 196/2003 per i diritti dell’interessato: Il trattamento dei dati personali ha un esclusivo fine commerciale e le richieste sono finalizzate al solo uso pratico derivante dal rapporto di vendita dei prodotti che offriamo tramite il nostro esercizio. Alcuni dati richiesti sono obbligatori in vista di pagamenti e spedizioni per prodotti venduti, per garantire maggiore sicurezza all’acquisto sia al cliente sia all’azienda stessa. I dati verranno trattati esclusivamente dagli operatori di Nanà Bijoux Srls e dalle figure professionali inerenti all’attività legale e commerciale dell’azienda stessa.

6.2 Titolare del trattamento dati è Nanà Bijoux Srls, con Sede Legale in Via A. Fogazzaro 75 Grottaglie, Taranto, Italia. Per maggiori informazioni è possibile prendere visione della nostra Privacy Policy.

7. Reclami

7.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Nanà Bijoux Srls mediante email all’indirizzo info@joventura.it

8. Legge applicabile

8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Nanà Bijoux Srls s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Milano.